Questo modello di ricevuta fiscale gratuito è uno strumento semplice per inviare ricevute professionali ai clienti dopo essere stato pagato. Basta scaricare il file Word Docx o Excel e compilare i campi personalizzabili. Poi sarai pronto per inviare la ricevuta via e-mail e stamparla.

Utilizza ora Online Receipt Maker

Caratteristiche del modello di ricevuta fiscale

Scontrino - imprimable

  • Modello di ricevuta Excel completamente gratuito da inviare ai clienti
  • Il modello calcola in automatico subtotale e totale.
  • Completamente personalizzabile
  • Formato professionale con tutti gli elementi essenziali di una ricevuta
  • Ricevuta stampabile

Scaricabile in Excel Scaricabile in Word

Per lavori futuri, dai uno sguardo ai nostri modelli di fattura e di preventivi prima di inviare una ricevuta.

Le ricevute sono sostanzialmente delle fatture pagate quindi, per indicazioni su come creare e compilare una ricevuta, inizia dalla nostra guida alla fatturazione.

Alternative all’utilizzo di modelli di ricevuta fiscale Excel o Word

Microsoft Word è concepito per documenti generici come lettere e relazioni. Su Word, di norma, puoi creare bei documenti. Tuttavia, può essere abbastanza complicato inserire righe con articoli, totali e calcolare le tasse.

Alcuni consigliano invece di utilizzare Excel per le formule automatiche. Con Excel è abbastanza semplice aggiungere totali e calcolare le tasse. Puoi creare una tabella con articoli e quantità con uno sforzo minimo.

Tuttavia Excel pecca in termini di grafica. È difficile conferire alla ricevuta un aspetto professionale, anche quando si utilizzano modelli creati in modo professionale.

La soluzione migliore è quella di utilizzare strumenti e software concepiti per la creazione di ricevute. Puoi utilizzare questi strumenti per trarre il meglio da entrambi! Grande facilità d’uso e stile eccezionale.

È qui che entriamo in gioco noi. Abbiamo creato il nostro generatore di ricevute come valida alternativa a Word ed Excel. Ecco alcuni dei vantaggi nell’utilizzo di Invoice Simple:

  • Impaginazione professionale
  • Completamente personalizzabile
  • Clienti ed elementi vengono salvati in automatico per utilizzi futuri
  • Contabilità semplice in periodo di tasse.

Se fatturi più di una o due volte al mese è opportuno passare a un generatore di ricevute.

Raccolta di modelli di ricevuta fiscale specifici

Alcuni incarichi richiedono ricevute appositamente modificate:

Scontrino - Ricevuta Fiscale

  • Ricevuta per affitti: se emetti una ricevuta a un inquilino dovrai utilizzare un modello specifico. Ad esempio, se di norma hai un solo articolo da fatturare, una tabella lunga potrebbe non essere adeguata. Per aiutarti abbiamo creato alcuni modelli di ricevuta concepiti specificamente per gli affitti.
    A titolo informativo, se può interessarti, abbiamo anche alcuni modelli di ricevuta per noleggio.
  • Modello di ricevuta per piccole spese: simile al modello di ricevuta per affitti, la ricevuta per piccole spese contiene un solo articolo. Questo tipo di ricevuta viene utilizzato quando richiedi denaro contante a qualcuno, solitamente come anticipo per qualche articolo.
  • Ricevuta per donazione: diciamo che si tratta di un sottotipo di ricevuta per piccole spese ma potrebbe comprendere ulteriori informazioni necessarie per detrarre le donazioni dalle tasse. Utile per ottenere più soldi indietro con la dichiarazione dei redditi e anche per aiutare chi ne ha bisogno.